Spesso vengo contattata dalle famiglie per un servizio fotografico in Natura, nel mese di maggio ecco il mio servizio preferito: Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova nella mia città.

Ti racconto una storia



Chi mi conosce e segue da tempo sa quanto io ami la natura e quanto adori farla diventare il palcoscenico delle mie foto. Ecco quando la natura si manifesta nel suo essere così spontaneo ed unico come i papaveri ecco che la mia felicità vola.
Sì perché i papaveri sono fiori spontanei regali che il mese di maggio fa ai campi incolti o a quelli dove vicino o negli anni è cresciuto il grano.

Non li puoi governare, sono spontanei, non li puoi indirizzare sbocciano quando è il loro tempo, sul ciglio delle strade tra le erbacce dei campi, accanto alla camomilla e alla gramigna.

L’incontro di questo campo di papaveri è stato fortuito… dopo giorni e giorni di pioggia e aver rimandato questo servizio da tempo per le condizioni meteo non favorevoli… ecco che arriva il giorno perfetto… ma avevamo altri piani: fare le foto immersi nei fori gialli della colza. 
Raggiungo il meraviglioso campo di colza, ma ecco… i fiori sono scomparsi… non c’è nemmeno più un fiore di colza appeso alle fonde ormai verdi, pronte ad accogliere i nuovi semi, complici le bufere di vento e pioggia dei giorni passati.
Sconsolata corro per la stradina tra i campi decisa a tornare indietro e ripiegare in un prato le foto ed ecco che compare lui: un campo incolto su cui danzavano tra il verde dei boccioli meravigliosi fiori rossi di papaveri.

E sullo sfondo i colli euganei. Un quadro da lasciare senza fiato.
Come a far coincidere tutta questa meraviglia ad un disegno voluto da tempo, lì vicino al campo il proprietario guardava la strada, sembrava mi aspettasse, lì solo… a guardar fuori.
Ho detto una parola e ho fatto, con il cuore gonfio di meraviglia, la richiesta di poter fotografare nel suo campo.
Lui ben felice mi ha aperto le porte del suo cancello e abbiamo fatto due parole. Giusto in tempo per l’arrivo della mia meravigliosa famiglia da fotografare, con un cucciolo di 2 mesi.

Programma il tuo servizio fotografico nei Papaveri a Padova e nei Colli Euganei


Se vuoi programmare il tuo servizio fotografico tra i Papaveri e nella zona del Parco Colli Euganei è consigliabile prepararsi per tempo e definire una data che va tra inizio maggio e la fine del mese. Così potrai vivere una esperienza suggestiva e bucolica in uno dei panorami da colori più intensi della primavera.

Ecco le foto, spero che le amerete come io ho amato farle. Da pelle d’oca.

Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova
Fotografie tra i Papaveri nei colli Euganei
Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova
Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova
Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova
Servizio Fotografico nei Papaveri a Padova