Custodisci la magia della vita di quando tutto ha inizio con un ritratto di gravidanza in esterna nella natura rigogliosa e selvaggia tra Padova, Venezia, Vicenza e Treviso. Ti accompagno alla riscoperta della tua essenza magica e naturale. Esploriamo insieme i panorami suggestivi tra cui scegliere in natura, ti guiderò alla connessione con gli elementi naturali affinché tu possa riconoscerti e rivederti nell’incanto dei profumi e dei colori di ogni sua stagione.

Inverno, Primavera, Estate ed Autunno ogni stagione ha le sue meraviglie da svelare e attende la tua storia che sta per essere raccontata.

Ciò che la natura racconta per te

Le foto di ritratto in esterna per la gravidanza vogliono mettere in luce la tua essenza in ogni particolare momento dell’anno. Stai vivendo un periodo incredibile e intenso. Il tuo corpo cambia in modo straordinario, dando spazio alla vita che cresce dentro di te. In questo la natura ti è molto simile, sai?
Se la guardi attentamente, ogni sua stagione rappresenta una fase che ricorda la vita umana. Inverno, primavera, estate, autunno: ciascun periodo è una possibile cornice che rivela la tua storia, ha molto da raccontare.

La Magia dell’inverno: custode della vita

In inverno, la natura è silente e in osservazione. Nulla sembra muoversi in superficie le foglie cadute ricoprono il terreno creando una coperta sotto cui dormire. Celata nel suolo la vita è custodita segretamente come qualcosa di molto prezioso.
I semi sono nascosti, non sono visibili agli occhi, sono al riparo nel ventre della terra che li protegge dal freddo. Proprio come in gravidanza il tuo corpo custodisce e nutre la luce della vita che c’è in te, anche la natura col suo tocco materno custodisce il seme sognando le sue future gemme.

Cosa esprime la fotografia di gravidanza in natura in questa stagione?
La natura è in silenzio, tu puoi stare in ascolto di te stessa, puoi leggere tra le righe della tua storia la forza interiore, fai emergere così in forma visibile la tua essenza custode e protettrice.
Attraverso il simbolismo dell’inverno rendi visibile la tua essenza di madre. Come custode del sacro tu sei colei che porta con sé una nuova vita in attesa di vedere la luce.

I colori dell’inverno sono intensi come il sole che tramonta presto e scalda l’arrivo della notte, forti come i tronchi degli alberi che custodiscono l’ambrata linfa della vita.

La primavera: la vita che si rivela

Con l’arrivo della primavera, i semi accuratamente protetti dal suolo, iniziano ad emergere. Il richiamo della nuova vita risuona ovunque e la natura si risveglia cerca il suo posto.

Questo periodo rappresenta la luce, lo svelarsi della vita. La stagione della primavera è una celebrazione dell’esistenza e della forza interiore che ora emerge dal sottosuolo e volteggia libera, come in gravidanza ti senti parte di un disegno più grande e dolcissimo quello della vita che si rivela in te e chiede il suo posto nel mondo.

Attraverso il simbolismo della primavera puoi rendere visibile la tua luce, rivelare i tuoi sogni celati. La fotografia di gravidanza in primavera svela un messaggio potente: la vita è il più bel miracolo a cui noi assistiamo e tu, come madre, ne sei parte.

I colori della primavera sono delicati come un germoglio, vari e leggeri come i fiori spontanei dei prati.

Arriva L’estate: esplode la gioia

Arriva l’estate e la vita esplode ovunque. La natura è al massimo dello splendore.
Potente e colorata, risuona di ogni genere di suono. Il terreno è rigoglioso e vibra di energie in attesa del raccolto. C’è gioia e splendore, un’intensità che fa crescere i germogli che diventano fiori e frutti.
In questo momento la natura attorno a te è vitale, rigogliosa, le giornate lunghe e il calore del sole e della terra accolgono la tua danza.

Attraverso il simbolismo dell’estate puoi sentire sulla pelle la tua libertà, danzare la tua danza della vita sotto il sole a piedi nudi. Percepire i confini della tua pelle e svelare così il racconto intenso che porti dentro di te: la nuova vita.

I colori dell’estate sono intensi e vivaci come i frutti e i fiori, caldi e accesi come il sole che infuoca i tramonti e che matura i frutti.

La magia dell’autunno: la natura si trasforma

Questo è un periodo dalle atmosfere sorprendenti. La luce che tocca il suolo è più soffusa ed emana un dolce calore assieme ai primi venti freschi autunnali. La natura ci ricorda di tornare a noi stessi, la linfa ora ritorna alla terra e chiede alle foglie di cambiare colore così gli alberi si tessono di colori intesi e ambrati.

La terra sta entrando nel suo periodo di cambiamento e di mistero, non lo è anche la tua gravidanza? C’è una certa meraviglia insita in questa stagione, che sa esplodere di colori nuovi e stupire lo sguardo di chi l’ammira ogni giorno. La tua bellezza e unicità sono altrettanto speciali, grazie alla natura puoi rivelare questo messaggio a te stessa e alla tua generazione attraverso delle immagini che ti ritraggono tra le braccia di questa natura generosa.

Attraverso il simbolismo dell’autunno puoi immergerti quasi in meditazione in questi rinnovati colori, tutto si fa messaggio celato e nascosto, come la terra lo è dal manto colorato delle foglie. C’è bisogno di silenzio per riuscire ad ascoltare, come la vita che pulsa dentro di te, richiede silenzio, attenzione e cura per essere percepita e celebrata.

I colori dell’autunno ricordano i colori bruni delle foglie che si prestano a cadere, il colori caldi e dolci dell’uva che viene pigiata nei tini, le atmosfere poetiche e decadenti dei giardini fioriti con rose tardive e le asteracee (per chi ama la botanica tutti quei fiori blu, viola, arancioni e bianchi che popolano i giardini d’autunno) di cui sono innamorata.

In gravidanza non scegli tu il periodo per le foto ma è la natura che lo sceglie per te

In gravidanza il periodo della gestazione non lo scegli, è lui che rivela a te dei messaggi. Questi messaggi sono dei doni che la natura ti fa, doni che tu puoi custodire attraverso un servizio fotografico in esterna nella natura vestita dalle quattro stagioni.
Un simbolismo che tu puoi raccontare al tuo bambino quando sarà nato, ci sarà una fotografia ad aiutarti, potrai così rivelare le meravigliose stagioni della natura che avete attraversato assieme, quando eravate una cosa sola.

Ti aspetto tra le braccia della natura, sarà una esperienza fantastica! Scrivimi  un messaggio qui! e raccontami di te ti manderò tutte le indicazioni per iniziare uno splendido percorso assieme.

La tua Fotografa Stefania Parolin